Residenza per artisti

Dove? A Palermo

90 m2, 3 camere matrimonialo con bagno e terrazza e piccola cucina all’interno del Settecentesco Palazzo dei Principi di Gregorio.

La Residenza funziona in questo modo:

In cambio dell’ospitalita' si lascia un segno del proprio lavoro o del proprio passaggio:
una o piu' opere, un’articolo, un aiuto curatoriale, qualsiasi cosa che possa essere uno scambio tra le proprie competenze e le caratteristiche di ARTMADEINSICILY

Un programma di residenza per artisti consente agli artisti di vivere e lavorare in nuovi ambienti, diversi dai propri studi o spazi di lavoro tradizionali.

Gli artisti sono invitati a vivere in un ambiente diverso, di solito con altri tipi creativi che la pensano allo stesso modo.

L’idea è che rimuovendo noi stessi dalla società, possiamo riflettere e vedere il mondo in modi diversi, con un focus più raffinato e levigato.

Le residenze d’arte possono anche equivalere a un corso intensivo 7 giorni su 7, in cui gli artisti possono apprendere informazioni approfondite in un breve periodo, sia da un istruttore che da una comunità artistica.

Le residenze sono spesso su misura per artisti in carriera e possono avere un profondo impatto sul loro sviluppo artistico e sul percorso che intraprendono come artisti in carriera.

Gli artisti in residenza possono sfruttare l’opportunità per affrontare nuovi progetti, site specific o ispirati dai nuovi luoghi e persone con cui entrano in contatto, sviluppare idee o testare nuovi metodi e tecniche.

Corsi di ceramica, modellato, pittura e disegno dal vivo sono disponibili su richiesta.

Gli artisti residenti possono trovare un aumento dei livelli di produttività liberandosi dalle distrazioni che li circondano nella vita quotidiana.

info@artmadeinsicily.com

+39 3888210327 solo whatsapp